lunedì 26 novembre 2007

Anniversario


Un anno fa scompariva, per circostanze ancora oggi misteriose, il leader del Pne Giorgio Panto (26-11-2006 / 26-11-2007). Giorgio ha operato fin da giovane nell'impresa del padre, trasformando una realtà artigianale in un'azienda produttiva di porte e finestre leader a livello internazionale. Ha ricoperto cariche presso l'Associazione Industriali (Confindustria) e l'Associazione Piccole e Medie Industrie (API) di Treviso. E' stato presidente della LIFE e fondatore di Progetto Azzurro, un'associazione che ha coinvolto una grande parte della base industriale, anticipando tesi ora comuni a molte iniziative politiche attuali. Ha fondato poi il partito Nuova Italia, raccogliendo 130.000 preferenze. Ha acquisito la rete televisiva Antenna Tre, Tele Nordest e Telealto veneto, riuscendo a coprire tutto il territorio locale.

Negli ultimi anni ha fondato il movimento politico Progetto Nordest, che ha ottenuto uno straordinario successo al suo debutto alle elezioni regionali del 2005, ponendo come obiettivo la riunione delle tre regioni del nordest in un'unica macroregione. Ha scritto oltre duecento pagine sui giornali nazionali e territoriali, per parlare dei valori morali dei nostri padri che hanno fatto grandi le nostre terre.


"Giorgio Panto è una forza della natura. Fa spavento. Quando si muove, e scrive un rigo, si avverte un rombo. In fondo è normale: si sposta un gigante e la terra trema.
Egli sa combattere con entusiasmo perché ha una speranza formidabile dentro di sé.
Panto mi sferza. Mi aiuta ad alzarmi dal letto il mattino con un barlume di voglia di vivere."
Vittorio Feltri

Nessun commento: